mercoledì 8 febbraio 2017

Make up haul. Cosa vale la pena comprare in Polonia?

Meno di una settimana fa sono tornata dalla mia bellissima Polonia.
E' stata come sempre un'esperienza fantastica ed è strano, ma ogni volta torno diversa, anche se la meta è sempre la stessa, riesco sempre a cogliere sfumature diverse del mio paese. Sia negative, che positive. Questa volta ho voluto concentrarmi sulla ricerca dei prodotti nuovi da provare. Prima di partire mi ero già orientata verso ciò che poteva interessarmi e avevo appuntato tutto su un foglietto.
E qui sotto vi mostro i prodotti che non mi hanno delusa e che posso consigliarvi.




Come prima cosa, dopo aver visto numerose recensioni delle youtuber polacche, ero andata alla ricerca di questi lips kit, della marca polacca "Lovely", parecchio introvabili, in ogni negozio trovavo lo scaffare vuoto. Sono ispirati ad altri rosetti di questo tipo, non è difficile indovinare ai quali. Ma vi dirò, la formulazione è diversa, il profumo anche, e cosa più importante non hanno nulla da invidiare ai "gemelli americani". La matita è di una tonalità perfettamente abbinata alla tinta labbra. La tinta si stende perfettamente, non lascia macchie, non secca le labbra, si asciuga in fretta e DURA parecchio. Ogni volta che provo una tinta labbra ho il terrore che possa seccarmi eccessivamente le labbra, come già successo in passato, ma queste sono veramente straordinarie. Nessun effetto collaterale. Le trovate in 4 tonalità diverse, io ho preso queste tre (marrone pieno, un nude bellissimo e un rosa molto scuro) perchè la terza è un rosa chiaro, effetto barbie, che su di me non gradisco, quindi era inutile prenderla. Il costo è di 5euro. Direì che a quel prezzo è un vero affarone. Se capiterete in Polonia, non fatevele sfuggire!



Sempre della marca Lovely, ho voluto prendere queste tinte labbra, come formulazione molto simili a quelle precedenti. Ho fatto centro anche stavolta, perchè sono fantastiche anche queste, anche se ci mettono un pizzico in più per asciugarsi, direì per 3 euro ne vale veramente la pena.


Passiamo a Wibo, altri prodotti made in Poland. Li adoro tantissimo, perchè hanno tanta scelta di palette di ombretti, io ho optato per questa, che un mix di colori matte e brillantinati, abbastanza neutrali e portabili. Una cosa per tutti i giorni. L'ho voluta perchè così potrò create look semplici di giorno e più piccanti di sera. Il costo è di circa 9euro. 


Il primo prodotto "così così", che mi ha reso soddisfatta, ma non al 100% è questa tinta labbra "Million Dollar Lips", sempre della Wibo. Il colore è bellissimo, un bel nude scuro, ma.. ma...sento che non si asciuga mai fino in fondo, e lascia le labbra abbastanza appiccicose, un bacio con addosso questa tinta labbra, non riesco proprio ad immaginarlo, ehehe. Comunque credo che è un prodottino da provare perchè anche il costo di questo si aggira intorno ai 3euro.



L'ennesima marca polacca, fondata più di 30 anni fa a Przemysl. Inglot. Credetemi, quando vi dico che quando entrate in una negozio di cosmetica in Polonia, non sapete dove mettere le mani, c'è veramente tantissima scelta! Ma passiamo al mio rossetto numero 405 matte. L'ho visto addosso ad una blogger tempo fa e allora avevo segnato tutti i dati sul mio foglietto. Che dire, è un prodotto con un costo un pò più alto rispetto a quelli precedenti (circa 9euro), ma si sente che è un livello più alto. Copre, dura. Non ho altro da aggiungere.


Anche questi due prodotti li ho visti su youtube, il correttore e il fondotinta liquido. Questi due sono stati protagonisti di un vero e proprio boom! C'era un periodo in cui ne parlavano TUTTI e adesso so perchè. Sono due OTTIMI prodotti, no, davvero, quando dico OTTIMI voglio proprio intendere questo. Non sono mai stata una fan dei fondotinta liquidi, perchè o non azzeccavo mai la tonalità o avevo l'effetto mascherone. Questo invece no, il colore si adatta perfettamente, uniforma la pelle lasciandola fresca, leggera, COPERTA (cosa per me fondamentale) e profumatissima. Non avevo mai visto un prodotto per il viso con una profumazione così gradevole, floreale. Idem correttore, è fantastico! Il costo poi è una ciliegina sulla torta. Signori e signore circa 7euro il fondotinta e 3 euro il corettore. Rapporto qualità prezzo mai visti in nessun altro prodotto. 


Altri prodottini polacchi. Crema idratante all'aloe per tutto il viso e crema contorno occhi con varie vitamine. Il prezzo è di circa 2euro e 3 euro. In questo periodo ho una pelle tendente al secco, l'inverno polacco (e anche quello Italiano non ha scherzato quest'anno) ha lasciato dei segni, che cerco di correggere con questi due amici. Per adesso vedo la mia pelle molto più idratata e luminosa. Sarà merito loro?


C'è una storia buffa dietro questo illuminante, ero alla cassa con un altro prodotto di questo tipo, quando la signorina mi ha chiesto di provare questo, perchè "E' il migliore che abbiamo qui in negozio". Aveva ragione. Lo applico nei punti del viso che voglio illuminare e l'effetto fantastico dura tutto il giorno. Costo circa 3euro.


Un prodotto miracoloso, ennesimo made in Poland. Avete le ciglia sfigate, che si spezzano o non crescono come vorreste? No problem. Ci pensano questi due "mascara" trasparenti, che non sono altro che bombe vitaminiche per le vostre ciglia. Ho voluto provare questi due, al prezzo di 3 euro direì che si può fare!



Lavorando di notte, svegliandomi presto, o avendo semplicemente poche ore di sonno, mi ritrovo spesso con delle occhiaie paurose! Ho preso queste due maschere dorate, una per pelli mature, per mia mamma con l'arcido ialuronico  e una per me, per le sole occhiaie con l'aloe. Le ho prese ad un prezzo veramente ridicolo (1euro e 2 euro). Top anche queste, da ricomprare.


Due profumini, uno da giorno, più fresco, l'altro più intenso da sera.


Bielenda è un altro produttore polacco di cosmetici, spesso vegan. Qui un siero alle rose, indrata e non unge, lo uso la sera prima di dormire, mi sveglio con pochi rossori in viso e con una pelle dal colorito uniforme. (Prezzo 5euro)



Ho avuto il problema delle labbra secche e screpolate prima di partire, colpa delle tinte labbra sbagliate. Ho risolto con questi due prodotti. Il carmex lo conosco e uso ormai da una vita, ma se posso darvi un consiglio, prendete questo al melograno, ha un profumo e sapore decisamente migliore. Come balsamo per me è il migliore in circolazione! Poi ho preso un balsamo alla mela con un packeging simile al famoso eos. Ma ad un prezzo di soli 2,5 euro. Consigliatissimi!

Nessun commento:

Posta un commento