giovedì 18 febbraio 2016

Black Mamba / Jordan Retro 4

Oggi volevo parlare di una cosa che mi snerva parecchio, che ho capito due annetti fa (meglio tardi che mai) e che penso che dovrebbero capire un pò tutti.
Avete notato come la società ci condiziona facendoci credere che il cambiamento sia una cosa negativa? E le persone che cambiano la loro idea su qualche questione, cambiano i propri gusti, cambiano opinione su una persona vengono considerate "incoerenti", "instabili" o addirittura "pazze"?!
 Io mi dissocio da questa fetta della società, che considero il cancro, e dico che non esiste cosa più bella e naturale del cambiamento.
Prendete ad esempio un albero: cambia ogni tre mesi i propri colori grazie al cambio delle stagioni e non è bellissimo? Se un albero restasse per sempre verde, non scoprirebbe mai quanto potere ha nel sopravvivere ai più rigidi inverni, e di fiorire in primavera e di essere di mille sfumature di rosso/arancione in autunno. 
Ciò che cerco di dire è che siate come la natura: in continuo movimento e cambiamento.
Il vostro cuore ha tutte le risposte, e se sentite la necessità di cambiare, probabilmente lo dovete fare. Soltanto la vostra mente può impedirvi di farlo, giocandovi brutti scherzi e facendovi avere paura del giudizio degli altri.
 Non priviatevi della scoperta del mondo, solo perchè preferite fare la parte di quelli più "real", facendo le stesse cose, frequentando le stesse persone, ascoltando la stessa musica, guardando lo stesso genere di film e chi più ne ha più ne metta.
Io stessa, tante volte sono passata per pazza, perchè "com'è possibile che prima dicevi quello e oggi fai questo?"; "com'è possibile che prima quella persona ti stava antipatica e oggi l'apprezzi?".
 Beh, vorreì chiedere scusa a quelle persone, se esiste una cosa che io chiamo crescita personale ed evoluzione. 
Mi considero una persona con una ricca interiorità, quando mi appassiono ad una cosa, in breve tempo imparo tutto ciò che riguarda la mia passione del momento, divoro libri e articoli. Che peccato sarebbe avere una sola passione, concentrarmi ciecamente su una cosa e sprecare il potenziale che ho? Mi rendo conto che sono cambiata molto, in meglio secondo me, in questo ultimo periodo, ma la risposta che do sempre alle affermazioni delle persone che mi circondano è la sequente: non ho lavorato così tanto per restare sempre uguale.



















(Total look: Pimkie; Shoes: Jordan Retro 4)

Un bacione, Karo.




giovedì 11 febbraio 2016

Palm Trees

3 giorni fa ho approfittato della bellissima giornata per fare questi scatti sul chilometro più bello d'Italia - la nostra Via Marina.
 Adoro andarci quando trovo un pò di tempo per stare un pò con me stessa (e la fotografa in questo caso) e riflettere e meditare un pò fissando il mare e quel poco di vegetazione che c'è dalle mie parti.
Ultimamente il tempo nella mia città è un pò come a marzo, due giorni di fila fa un caldo quasi primaverile, e poi piove, ma è sempre una pioggia piacevole.
 Onestamente non ho sentito per niente il peso dell'inverno quest'anno e ho cercato di godermi ogni giorno, "bello o brutto" che sia. 
Ci tengo a mettere le virgolette perchè ogni giorno ha il proprio fascino per me, e non catalogo più le cose/persone/tempo in "belle o brutte", perchè è una questione soggettiva, ma in positivi o negativi sulla mia persona.















( Primo vestito: Terranova; Secondo vestito: Sisley)


venerdì 5 febbraio 2016

Dreadlocks, tutte le informazioni

Ho voluto creare questo post, perchè sto ricevendo molte domande che riguardano i miei capelli "nuovi". E' strano, ma per la prima volta nella mia vita ho sentito veramente l'esigenza di cambiare. Ero semplicemente bionda da sempre, dalla nascita e ho sempre avuto paura a cambiare il colore e mettere i dreadlocks mi è sembrata un'alternativa valida.
Ma vi dirò, presto ci saranno altri cambiamenti ancora. Ormai chi si ferma più!

La prima domanda più frequente è:

Come faraì quando ti stanchi? Dovraì rasarti?
Assolutamente NO. Sono extension fissate ai miei capelli attraverso una treccina, cosa che si nota anche parecchio nelle foto che vi metto qui sotto.

Come attaccarle?
E' la cosa più facile del mondo, io me la sono cavata da sola in 3 orette. Ho usato 16 dreads singoli e 32 double ended.

Dove le hai prese? La ragazza che li fa è affidabile?
Li ho presi online da una ragazza di nome Irene, molto brava e professionale.
 Qui troverete il link che vi porta direttamente alla sua pagina, e lì potrete vedere altri suoi lavori e potrete scegliere il colore giusto per voi o farvi consigliare direttamente da lei, mandandole una foto. 

Sono comode?
Beh, dicendo che sono super comode, direì una bugia. Sono MOLTO più comode delle treccine, perchè non tirano il cuoio capelluto, sono leggere, ma sono anche molto lunghe e ingombranti. Le sconsiglio a chi fa uno stile di vita attivo, si allena, ha un lavoro faticoso. 
Io stessa le terrò circa 2 settimane e poi come dicevo sopra, si procede col prossimo cambio, e i dreadlocks li metterò occasionalmente, magari per i festival estivi.

Sono capelli naturali o sintetici? Si vede che sono finti?
Sono capelli sintetici, perciò inizialmente sono lucidi, un pò duretti, coi lavaggi perdono tutti questi "difetti", diventano un pò più opachi e morbidi.

Come prendersi cura di loro?
Il bello è che non richiedono particolari attenzioni, basta lavare soltanto il cuoio capelluto con lo shampoo diluito 1-2 volte alla settimana. (Poi dipende anche da voi, come dicevo prima, se fate uno stile di vita attivo, è ovvio che il vostro cuoio suderà di più e avrà bisogno di lavaggi più frequenti)














Spero di avervi tolto qualche dubbio, se avete altre domande potete chiedere tutto nei commenti qui sotto.
Alla prossima, Karo.