lunedì 3 aprile 2017

Origami bag

Meravigliose giornate primaverili sono finalmente arrivate! 
Le maniche corte, i giubotti più leggeri, le giornate in riva al mare, mi è mancato tutto questo. Per una sentimentale come me è sempre una gioia tirare fuori i vestiti meno vaporosi, quasi dimenticati durante il periodo invernale! 
Nonostante la stagione piena di colori, ancora fatico a fare a meno del nero, per questo eccomi in un look denim + black. 
Indosso la t-shirt creata a Bologna con la stampa del film "La Haine" con Vincent Cassel, il mio attore preferito. Qualità - prezzo pazzesca, i ragazzi di Abisso Serigrafia ormai sanno quanto li adoro e vi consiglio, come sempre, di supportare le cose made in Italy. La gonna di jeans di pimkie, stivali che ormai conoscete e che potete trovare su Asos, e infine, la mia parte preferita: lo zaino.
Per una come me, che lavora di notte e deve portarsi dietro ogni sera mezza casa, lo zaino è la soluzione perfetta, ne ho tantissimi, ma questo è entrato nel mio cuore per la forma particolare e l'accurato, particolare design. Ha la forma di un bulldog con origami e lo potete trovare sul sito Oribagu. Cosa ne pensate? Voi avete già fatto il cambio stagione?





















(T-Shirt - Abisso Serigrafia ; Skirt - Pimkie, Overknee boots - Asos, Origami Backpack - Oribagu)


martedì 21 marzo 2017

Not a regular person

Foto letteralmente fatte al volo, ma ci tenevo comunque a condividerle, pur non rispecchiando proprio a pieno l'idea che avevo prima di farle, ma... ero vestita così il giorno del mio compleanno. 
Il lato sentimentale ha prevalso!
 Ho voluto che fosse un giorno come un altro, perciò mi sono vestita anche come mi vesto di solito: comoda. Pantaloni bershka presi almeno un anno fa, ma indossati solo ora per la prima volta, magliettina presa da pimkie con le maniche che adoro.









xxx


domenica 12 marzo 2017

GET UGLY

Che io sia un'esteta da sempre, è risaputo.
 Già da piccolina amavo mettermi in posa, ho interi album con le foto di me super buffe. In tutto questo mi aiutava mio papà, che anche lui animo artistico, mi sceglieva i vestiti, lo sfondo e organizzavamo i nostri set fotografici in assenza di mamma, dove io ero la modella e lui il fotografo. Mia madre invece, mi ha trasmesso l'essere pignola, professionale e l'amore per i vestiti, perchè quando avevo meno di 5 anni, per un periodo ha lavorato nel campo dell'abbigliamento, quindi eravamo sempre aggiornatissime sulle nuove tendenze.
E' anche risaputo che la moda ha cicli brevi e ogni circa 5 anni il cerchio si chiude, e la moda torna.
A dimostrarlo sono le foto che vi faccio vedere oggi, le calze a rete e gli stivali lunghi sopra il ginocchio li indossavo nel 2009, ed eccomi qui di nuovo. 
Ultimamente ho visto anche il grande ritorno dei grossi cinturoni in vita, vi linko qui, una mia foto del 2008 con una di quelle addosso. 








(Felpa: Missguided, Giubotto: Bershka, Scarpe: Asos, Chocker: Stradivarius)


venerdì 17 febbraio 2017

Controversy

Sicuramente vi sarete stancati delle mie salopette. A dire il vero anche io, per questo credo, spero, che questa sarà l'ultima con cui faccio un outfit per il blog. O forse no? Dicevo così anche prima di comprare questa, ma quando si dice che l'occasione fa di un uomo ladro... Mi è semplicemente capitata in Polonia con i saldi e non ho potuto lasciarla lì. E' di Stradivarius, il negozio che apprezzo di più ultimamente. Il tutto accompagnato dal "famoso" giubotto di Bershka, un chocker e scarpe di Simmi Shoes.













mercoledì 8 febbraio 2017

Make up haul. Cosa vale la pena comprare in Polonia?

Meno di una settimana fa sono tornata dalla mia bellissima Polonia.
E' stata come sempre un'esperienza fantastica ed è strano, ma ogni volta torno diversa, anche se la meta è sempre la stessa, riesco sempre a cogliere sfumature diverse del mio paese. Sia negative, che positive. Questa volta ho voluto concentrarmi sulla ricerca dei prodotti nuovi da provare. Prima di partire mi ero già orientata verso ciò che poteva interessarmi e avevo appuntato tutto su un foglietto.
E qui sotto vi mostro i prodotti che non mi hanno delusa e che posso consigliarvi.




Come prima cosa, dopo aver visto numerose recensioni delle youtuber polacche, ero andata alla ricerca di questi lips kit, della marca polacca "Lovely", parecchio introvabili, in ogni negozio trovavo lo scaffare vuoto. Sono ispirati ad altri rosetti di questo tipo, non è difficile indovinare ai quali. Ma vi dirò, la formulazione è diversa, il profumo anche, e cosa più importante non hanno nulla da invidiare ai "gemelli americani". La matita è di una tonalità perfettamente abbinata alla tinta labbra. La tinta si stende perfettamente, non lascia macchie, non secca le labbra, si asciuga in fretta e DURA parecchio. Ogni volta che provo una tinta labbra ho il terrore che possa seccarmi eccessivamente le labbra, come già successo in passato, ma queste sono veramente straordinarie. Nessun effetto collaterale. Le trovate in 4 tonalità diverse, io ho preso queste tre (marrone pieno, un nude bellissimo e un rosa molto scuro) perchè la terza è un rosa chiaro, effetto barbie, che su di me non gradisco, quindi era inutile prenderla. Il costo è di 5euro. Direì che a quel prezzo è un vero affarone. Se capiterete in Polonia, non fatevele sfuggire!



Sempre della marca Lovely, ho voluto prendere queste tinte labbra, come formulazione molto simili a quelle precedenti. Ho fatto centro anche stavolta, perchè sono fantastiche anche queste, anche se ci mettono un pizzico in più per asciugarsi, direì per 3 euro ne vale veramente la pena.


Passiamo a Wibo, altri prodotti made in Poland. Li adoro tantissimo, perchè hanno tanta scelta di palette di ombretti, io ho optato per questa, che un mix di colori matte e brillantinati, abbastanza neutrali e portabili. Una cosa per tutti i giorni. L'ho voluta perchè così potrò create look semplici di giorno e più piccanti di sera. Il costo è di circa 9euro. 


Il primo prodotto "così così", che mi ha reso soddisfatta, ma non al 100% è questa tinta labbra "Million Dollar Lips", sempre della Wibo. Il colore è bellissimo, un bel nude scuro, ma.. ma...sento che non si asciuga mai fino in fondo, e lascia le labbra abbastanza appiccicose, un bacio con addosso questa tinta labbra, non riesco proprio ad immaginarlo, ehehe. Comunque credo che è un prodottino da provare perchè anche il costo di questo si aggira intorno ai 3euro.



L'ennesima marca polacca, fondata più di 30 anni fa a Przemysl. Inglot. Credetemi, quando vi dico che quando entrate in una negozio di cosmetica in Polonia, non sapete dove mettere le mani, c'è veramente tantissima scelta! Ma passiamo al mio rossetto numero 405 matte. L'ho visto addosso ad una blogger tempo fa e allora avevo segnato tutti i dati sul mio foglietto. Che dire, è un prodotto con un costo un pò più alto rispetto a quelli precedenti (circa 9euro), ma si sente che è un livello più alto. Copre, dura. Non ho altro da aggiungere.


Anche questi due prodotti li ho visti su youtube, il correttore e il fondotinta liquido. Questi due sono stati protagonisti di un vero e proprio boom! C'era un periodo in cui ne parlavano TUTTI e adesso so perchè. Sono due OTTIMI prodotti, no, davvero, quando dico OTTIMI voglio proprio intendere questo. Non sono mai stata una fan dei fondotinta liquidi, perchè o non azzeccavo mai la tonalità o avevo l'effetto mascherone. Questo invece no, il colore si adatta perfettamente, uniforma la pelle lasciandola fresca, leggera, COPERTA (cosa per me fondamentale) e profumatissima. Non avevo mai visto un prodotto per il viso con una profumazione così gradevole, floreale. Idem correttore, è fantastico! Il costo poi è una ciliegina sulla torta. Signori e signore circa 7euro il fondotinta e 3 euro il corettore. Rapporto qualità prezzo mai visti in nessun altro prodotto. 


Altri prodottini polacchi. Crema idratante all'aloe per tutto il viso e crema contorno occhi con varie vitamine. Il prezzo è di circa 2euro e 3 euro. In questo periodo ho una pelle tendente al secco, l'inverno polacco (e anche quello Italiano non ha scherzato quest'anno) ha lasciato dei segni, che cerco di correggere con questi due amici. Per adesso vedo la mia pelle molto più idratata e luminosa. Sarà merito loro?


C'è una storia buffa dietro questo illuminante, ero alla cassa con un altro prodotto di questo tipo, quando la signorina mi ha chiesto di provare questo, perchè "E' il migliore che abbiamo qui in negozio". Aveva ragione. Lo applico nei punti del viso che voglio illuminare e l'effetto fantastico dura tutto il giorno. Costo circa 3euro.


Un prodotto miracoloso, ennesimo made in Poland. Avete le ciglia sfigate, che si spezzano o non crescono come vorreste? No problem. Ci pensano questi due "mascara" trasparenti, che non sono altro che bombe vitaminiche per le vostre ciglia. Ho voluto provare questi due, al prezzo di 3 euro direì che si può fare!



Lavorando di notte, svegliandomi presto, o avendo semplicemente poche ore di sonno, mi ritrovo spesso con delle occhiaie paurose! Ho preso queste due maschere dorate, una per pelli mature, per mia mamma con l'arcido ialuronico  e una per me, per le sole occhiaie con l'aloe. Le ho prese ad un prezzo veramente ridicolo (1euro e 2 euro). Top anche queste, da ricomprare.


Due profumini, uno da giorno, più fresco, l'altro più intenso da sera.


Bielenda è un altro produttore polacco di cosmetici, spesso vegan. Qui un siero alle rose, indrata e non unge, lo uso la sera prima di dormire, mi sveglio con pochi rossori in viso e con una pelle dal colorito uniforme. (Prezzo 5euro)



Ho avuto il problema delle labbra secche e screpolate prima di partire, colpa delle tinte labbra sbagliate. Ho risolto con questi due prodotti. Il carmex lo conosco e uso ormai da una vita, ma se posso darvi un consiglio, prendete questo al melograno, ha un profumo e sapore decisamente migliore. Come balsamo per me è il migliore in circolazione! Poi ho preso un balsamo alla mela con un packeging simile al famoso eos. Ma ad un prezzo di soli 2,5 euro. Consigliatissimi!